CONTEST FOTOGRAFICO – ANGOLI DI CASA

Il Circolo Fotografico Avis Chiaravalle BFI

indice il
Contest Fotografico

ANGOLI DI CASA

 

 

In questi giorni difficili, che hanno stravolto i nostri ritmi di vita e le nostre abitudini, vogliamo restare uniti!
Dato che non possiamo farlo fisicamente, proviamo a sentirci meno soli attraverso la nostra passione fotografica. Per questo un contest fotografico che possiamo realizzare al sicuro nelle nostre case.

Regolamento

Art. 1
La partecipazione al contest fotografico è riservata ai soci del Circolo Fotografico Avis Chiaravalle BFI in regola con il pagamento della quota sociale al momento dell’invio delle immagini.
La partecipazione è aperta a tutti i soci del CFA compresi i partecipanti al Corso di Fotografia 2019-2020.

Art. 2
Il tema del Contest è: ANGOLI DI CASA. Il contest ha lo scopo di raccontare, tramite le nostre immagini, il momento che stiamo vivendo e di condividere attimi, luoghi ed affetti della nostra attuale esistenza.

Art. 3
Il Contest si articola in nr 2 sezioni:
1) SOCIAL: ogni partecipante potrà caricare sulla pagina Facebook del Circolo Fotografico AVIS Chiaravalle BFI una immagine dal 10 aprile 2020 al 24 aprile 2020 con #cfaangolidicasa. Le foto verranno rilasciate e pubblicate per la votazione on line dal 25 aprile al 30 aprile 2020. L’immagine pubblicata potrà essere sia una immagina singola sia un’immagine rappresentativa di un progetto fotografico.
2) PORTFOLIO: ogni partecipante potrà inviare alla mail segreteria@circolofotoavis.org un progetto fotografico (da 3 a massimo 8 immagini) entro le ore 23.59 del 30 aprile 2020 e indicando nell’ oggetto della mail “Contest Angoli di Casa” e il titolo del progetto.
Le immagini ricevute dopo tale scadenza o inviate a caselle email differenti da quella sopra indicata non saranno ammesse alla gara. La ricezione delle immagini verrà confermata da una mail di ritorno.

Art. 4
Le immagini, per essere ammesse al concorso, dovranno rispecchiare il tema e essere non contrarie al buon costume, non volgari e non offensive.
In particolare, eventuali immagini postate sulla pagina Facebook che, ad insindacabile giudizio del Direttivo del CFA, non risponderanno a quanto sopra indicato verranno cancellate.

Per la sezione PORTFOLIO, ogni immagine – file, dovrà essere obbligatoriamente in formato JPG (estensione file: .jpg).
I file digitali devono avere le seguenti caratteristiche:
Risoluzione: pari 96 dpi
Dimensione: lato maggiore pari a 1200 pixel – salvataggio del file ad alta qualità
Nome file: cognome_nome_numero progressivo (es. Mario Rossi i file saranno rossi_mario_01, rossi_mario_02; ecc)
Dati exif completi
Inedite, ossia non devono aver partecipato a mostre/concorsi/proiezioni/pubblicazioni.

Le immagini che non rispetteranno le caratteristiche sopra citate non saranno ammesse alla gara.

Sono ammesse foto a colori e bianco e nero, anche elaborazioni digitali purché all’ origine ci sia un’immagine realizzata dallo stesso autore. Qualora si ravvisassero elementi che possano portare a ritenere violate le norme appena esposte la foto sarà esclusa dalla gara.

Art. 5
Sezione Social
L’immagine vincitrice sarà quella che avrà ricevuto più “LIKE” al termine del Contest.
Sezione Portfolio
Verranno premiati i tre migliori progetti fotografici, ad insindacabile giudizio, della GIURIA composta da 3 componenti del Direttivo del Circolo Fotografico AVIS Chiaravalle BFI.

Art. 6
Premi
Immagine Vincitrice del Contest Sezione Social: quota associativa CFA 2021
Portfolio 1° classificato: quota associativa CFA 2021 + chiavetta USB
Portfolio 2° classificato: quota associativa CFA 2021
Portfolio 3° classificato: chiavetta USB
I vincitori verranno preventivamente informati via mail e proclamati con pubblicazione su tutti i social del Circolo Fotografico AVIS Chiaravalle BFI entro il 31 maggio 2020.

Art. 7
Ogni Autore mantiene la proprietà delle immagini inviate, ma ne cede gratuitamente i diritti d’uso al Circolo Fotografico AVIS Chiaravalle, che può pubblicare e diffondere le immagini sul sito internet, sulle pagine Facebook ed Instagram e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’Autore.
Ogni Autore è responsabile civilmente e penalmente di ciò che è raffigurato nelle fotografie. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per smarrimento o per deformazioni di qualsiasi natura possano occorrere alle immagini nelle fasi di invio e/o ricezione.

La partecipazione al Contest ANGOLI DI CASA è gratuita e implica la piena accettazione del presente Regolamento.

Chiaravalle, 25 marzo 2020

Consiglio Direttivo CFA