Serata con l’Autore 2016 – Mauro Tronto

Prosegue il ciclo di incontri della Serata con l’Autore presso il Circolo Fotografico Avis Chiaravalle B.F.I. nel mese di Aprile sarà ospite il fotografo paesaggista Mauro Tronto, con la consolidata formula audiovisivo e confronto con l’autore. Conosceremo i diversi lavori frutto di esperienze di viaggio sia in Italia che all’estero, in particolare in Islanda, terra di fuoco e ghiaccio.
Una serata a cui partecipare per chi ama la landscape photography e la natura.

 

invito-serata-autore-2016-Tronto

“Nella fotografia di paesaggio trovo una fonte inesauribile di ispirazione che mi spinge a ricercare con cura tutti gli elementi in grado di descriverne nel miglior modo forza e carattere. La luce è sicuramente l’elemento distintivo e determinante nella mia fotografia. Catturarla per descriverne con essa gli elementi della natura, tracciarne i contorni per fissare degli attimi irripetibili, per trasmettere l’idea del “mio” paesaggio”.

Mauro Tronto, nato ad Ancona dove tutt’ora vive, grazie alle sue esperienze di informatica, computer grafica e web design, nei prima anni 2000 ha incontrato la fotografia digitale e le sue incredibili forme di espressione, scoprendo un modo completamente nuovo di emozionarsi e di emozionare.
Organizzatore di workshop, ha pubblicato le sue immagini in diverse riviste e libri di fotografia.
21 aprile 2016 / ore 21.15
Circolo Fotografico Avis Chiaravalle BFI
viale Rinascita 6 – Chiaravalle – AN
ingresso libero