Serata con l’autore 2014 – Vici & Orciani

Aprono la rassegna, il 20 febbraio 2014, due soci del Circolo Fotografico Avis Chiaravalle: Silvana Vici e Alessandro Orciani con reportage di viaggi in paesi lontani e poco conosciuti dal grande pubblico: Oman e Namibia.

incontri-autore-2014_feb

Serata con l’Autore 2014, incontri a cura del Circolo Fotografico Avis Chiaravalle

 

Torna anche per il 2014 il ciclo di incontri “Serata con l’Autore” organizzati dal Circolo Fotografico Avis Chiaravalle, da febbraio a giugno ogni mese differenti autori presenteranno i propri lavori presso la Sala Avis di V.le Rinascita. Si alterneranno professionisti e non, tutti sempre appassionati dell’arte fotografica per proporre la propria personale visione del mondo attraverso reportage, progetti artistici e sociali.

 

Aprono la rassegna due soci del Circolo Fotografico Avis Chiaravalle: Silvana Vici e Alessandro Orciani con reportage di viaggi in paesi lontani e poco conosciuti dal grande pubblico.

 

Silvana Vici ci accompagnerà alla scoperta del Sultanato dell’Oman, nazione situata nella parte sud-orientale della penisola arabica. Un viaggio attraverso un paese che tiene in equilibrio le sue profonde radici nella cultura araba e il recente sviluppo economico legato sopratutto al petrolio.

Dalla immensa Grande Moschea di Mascate al Forte Jabrin fino alla città di Nizwa con il suo antichissimo centro storico.

 

Alessandro Orciani ci farà immergere nelle magiche atmosfere della Namibia, repubblica dell’Africa meridionale affacciata sull’oceano Atlantico. Un itinerario alla scoperta del Parco Nazionale Etosha, fondato nel 1907, con i grandi mammiferi e le decine di specie di uccelli, e dell’etnia Himba che vive secondo le antiche tradizioni di popolo nomade.

Serata con l’Autore – 20 febbraio 2014

ore 21.15 – Sala Avis, V.le Rinascita 8 – Chiaravalle

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili