Proiezione I Cistercensi a Chiaravalle

 
 
 
invito abbazia 19ago

Comunicato Stampa
“I Cistercensi a Chiaravalle” Abbazia – storia, architettura ed arte in DVD

CHIARAVALLE – Nuovo interessante appuntamento culturale nell’Abbazia S. Maria di Castagnola a Chiaravalle. Giovedì 19 Agosto alle ore 21, all’interno dell’Abbazia, p.zza Garibaldi, verrà presentata la Videoproiezione in DVD: “I Cistercensi a Chiaravalle – storia, architettura ed arte dell’Abbazia”.
Inserita nel ricco cartellone delle manifestazioni 2010 per celebrare i trenta anni di attività del Circolo Fotografico AVIS di Chiaravalle, la videoproiezione digitale presenta approfondimenti storici ed artististici dell’Abbazia, dalla sua fondazione allo sviluppo nei secoli successivi, con richiami all’architettura nello stile cistercense.
E’ stato il frutto di un lungo ed intenso lavoro di gruppo, che ha coinvolto la Prof.ssa Sandra Cappelletti ed il Sig. Danilo Ripanti nella redazione dei testi, i soci del Circolo Fotografico AVIS nella realizzazione delle immagini degli esterni ed interni dell’Abbazia, e la collaborazione della parrocchia di Chiaravalle. Si ringraziano inoltre Elena Moretti, voce narrante, ed Alessandro Orciani, curatore della videoproiezione.
La serata proseguirà con la presentazione della guida storico-artistica dell’Abbazia, realizzata dal parroco Don Giancarlo Giuliani.
L’iniziativa è ad ingresso libero e gratuito, con patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiaravalle, Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba e della FIAF.
Per informazioni: www.circolofotoavis.org – segreteria@circolofotoavis.org – 334.1646651