32° Corso di Fotografia: mostra e cerimonia

Come annunciato lo scorso dicembre, per la sua 32esima edizione il Corso di Fotografia ha modificato alcuni aspetti del programma e si conclude nel mese di luglio sotto le stelle accanto all’Abbazia di S.Maria in Castagnola. Infatti, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, la Cerimonia conclusiva alla presenza delle Autorità, si terrà lunedì 22 luglio alle ore 21.15 presso l’area parcheggio “campo dei preti”  con la consegna dei diplomi e la presentazione delle video-proiezioni che raccolgono le immagini realizzate dai partecipanti durante l’anno.
Alle ore 19 presso i locali dell’Avis sarà inaugurata la mostra con i migliori scatti degli allievi del 32° Corso.

La presidente Manuela Fratoni traccia un bilancio ma guarda già al 2020: “Questo per noi è stato un anno di sperimentazione in cui abbiamo rimmesso in discussione alcuni aspetti organizzativi del Corso, senza far venire meno la solidità della parte tecnica e delle uscite fotografiche che ci contraddistinguono. Per la 33esima edizione posso dire che stiamo valutando altre modifiche per andare incontro alle differenti esigenze dei partecipanti, le annunceremo dopo l’estate. Il Maestro Manlio Moretti e i soci-tutor sono pronti per una nuova avventura!”

La mostra fotografica degli allievi del 32° Corso di Fotografia resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.30 / giovedì e venerdì anche dalle 21.15 alle 23 fino al 2 agosto.
Cerimonia e mostra sono ad ingresso libero.
La manifestazione è patrocinata da Comune di Chiaravalle e FIAF federazione italiana associazioni fotografiche.