XXXII Concorso Fotografico (2017) “Mario Carafòli” – Il Paese più bello del mondo

18/09/2017
Comune di Corinaldo
In denaro.

Il Comune di Corinaldo e la famiglia Carafòli, in collaborazione con il Comune di Senigallia – Assessorato alla cultura, nonché le Associazioni “Pro Loco Corinaldo” e “Pozzo della Polenta”, bandiscono la XXXII edizione del CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI “IL PAESE PIÙ BELLO DEL MONDO” ispirato a un libro dedicato dallo scrittore e fotoamatore Mario Carafòli (1902-1985) a Corinaldo, suo paese natale.
Il concorso intende selezionare le fotografie che meglio possano esprimere il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l’uomo all’ ambiente in cui vive, lavora, soffre, si diverte.
Abbinate al concorso sono inoltre tre sezioni speciali dedicate rispettivamente alle foto riguardanti “La città di Corinaldo”, “La contesa del pozzo della polenta” (rievocazione storica in costume che si svolgerà a Corinaldo nei giorni 21, 22, 23 luglio 2017) e “La città di Senigallia – Spiaggia di velluto”.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori.

Info e Bando: http://www.corinaldo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=20390