URBAN: FOTOGRAFIA DI STRADA

ASSOCIAZIONE CULTURALE PROSSIMAMENTE
100 euro al primo classificato
non comunicato

“Uno dei capostipiti della Fotografia di Strada, Henri Cartier-Bresson , ha coniato il concetto di “momento decisivo”, riferendosi al momento giusto da immortalare per ottenere la foto perfetta. L’obiettivo del concorso è dunque la ricerca del “momento decisivo” del “tutto ed ora” in cui ogni elemento della scena è importante, dove il semplice momento diviene soggetto, dove ogni dettaglio anche il più distante e insignificante racconta una storia.
Ogni foto deve tendere ad un racconto, deve darci informazioni primarie e secondarie che assieme comporranno un concetto o ancor meglio una storia.
In base a quanto detto, in aggiunta ad una buona composizione fotografica è importante che ci sia dunque “contenuto”.

Per ricevere il bando e la scheda di partecipazione e per qualsiasi informazione o domanda sul tema potete scrivere all’indirizzo mail prossimamentearpino@gmail.com
L’Associazione “ProssimaMente” quindi vi invita a partecipare e vi aspetta presso l’Auditorium Cossa ad Arpino dal 28 dicembre al 3 gennaio 2016 , giorno della premiazione dei vincitori, con la speranza di soddisfare tutte le vostre aspettative. Per tutti gli aggiornamenti che seguiranno vi consigliamo, come sempre, di seguire il nostro sito o la nostra pagina facebook o twitter.

Premio: 100 euro al primo classificato