“RISCATTATI” CONCORSO FOTOGRAFICO DI AMNESTY INTERNATIONAL

31/07/2016
Gruppo Italia 290,sezione italiana di Amnesty International
targa ricordo e pubblicazione della foto sul trimestrale della Sezione italiana di Amnesty International.
gratuito

Il concorso invita i partecipanti a realizzare immagini di riscatto da una condizione di disagio e di sofferenza dovuta alla discriminazione sociale, ai pregiudizi e in favore dell’integrazione e della multiculturalità di stranieri e migranti.Il riscatto deve riguardare l’integrazione dei migranti all’interno della nostra società, tramite il lavoro, la scuola, la cultura, lo sport e tutte le altre forme di inserimento sociale.La finalità è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche sopra citate e promuovere l’azione culturale di Amnesty International, tramite la fotografia intesa come strumento per scuotere le coscienze umane, come veicolo per imprimere nuove visioni e nuovi punti di vista all’insegna dell’uguaglianza e della solidarietà, per demolire miti e pregiudizi.