MArtelive Concorso Fotografico

Scadenza
01/03/2016
Organizzatore
MArtelive.it
Premio
Consultare bando
Tipologia
Online
Costo
Iscrizione a pagamento - vedi bando
Scarica il bando
Download

MArteLive è un festival-concorso, articolato in 16 sezioni artistiche, che si pone come un’importante vetrina di lancio per i giovani artisti emergenti, offrendo loro numerosi premi e la possibilità di esporre o esibirsi in location selezionate, promuovendone il lavoro sulla scena artistica nazionale.

Sezione fotografia – Il concorso è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia), di età compresa tra i 18 e 39 anni (in caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici almeno l’80% dei componenti deve rispettare questo limite, pena l’esclusione dal concorso). – Gli artisti devono essere in possesso della MarteCard (uno per ogni membro in caso di Collettivi Artistici; per info www.martecard.eu). Il mancato possesso della MArteCard preclude al fotografo l’accesso alla fase di preselezione. 3. – Le iscrizioni al concorso sono aperte da Marzo 2015 fino a Marzo 2016. Eventuali proroghe verranno comunicate sul sito MArteLive.

Ai fini della preselezione i fotografi in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominati artisti) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica foto@martelive.it: – 4 foto (formato jpg) della serie fotografica da presentare al concorso, – link al proprio sito internet o pagina facebook, – Titolo e descrizione della serie fotografica in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica dell’autore.

Il concorso nazionale MArteLive prevede le seguenti fasi:

a) Pre-selezione, tramite valutazione del materiale inviato (vedere Documentazione richiesta);

b) Selezioni dal vivo in uno dei LocalifriendsMArteLive (solo in via eccezionale, qualora in qualche regione non fosse possibile l’esibizione dal vivo, la classifica verrà stilata sulla base di una valutazione dei materiali inviati);

c) Finali regionali o di macro-area (le macro-aree sono composte da più regioni), dal vivo (solo in via eccezionale, qualora in qualche regione non fosse possibile l’esibizione dal vivo, la classifica verrà stilata sulla base di una valutazione dei materiali inviati);

d) Finale nazionale (Roma), inserita all’interno della Biennale MArteLive 2016.