L’arte della Natura

Comune Cursolo Orasso
€ 300 per ciascuna sezione
Iscrizione gratuita

Il concorso fotografico “L’arte della natura” è stato organizzato dal Comune di Cursolo Orasso, il Parco Nazionale Val Grande, il Comune e L’Ecomuseo di Malesco. Queste realtà sono localizzate nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, nel Piemonte settentrionale. Il tema principale è quello della Bellezza (o arte) della natura e del paesaggio geologico.

Il regolamento prevede due sezioni: – La sezione A è dedicata alla “bellezza della Natura” e le fotografie dovranno rappresentare la Bellezza dei Paesaggi naturali in genere, magari anche nella loro interazione con la presenza dell’Uomo. – La sezione B è dedicata alla “bellezza del Paesaggio Geologico nel Sesia Val Grande GeoPark”: le fotografie dovranno evidenziare quelle forme del Paesaggio “Geologico”, rocce, montagne, valli, ecc. che sono espressione delle trasformazioni della terra, e che si manifestano sotto la pressione del tempo e delle leggi della natura (per verificare quali siano i territori e i Comuni facenti parte del Sesia Val Grande Geopark, si prega di visionare la cartina e di consultare l’elenco al seguente link www.parcovalgrande.it/geoparco.php.)

Per informazioni scrivere a geoconcorso@libero.it.