Il ciclismo ci racconta

Scadenza
30/04/2016
Organizzatore
Bicinfiera
Premio
Prodotto fotografico del valore di € 500,00 Altri Premi : • 2° classificato – Prodotto fotografico del valore di mercato di euro 300,00 3° classificato – Prodotto fotografico del valore di mercato di
Tipologia
Tradizionale
Costo
10 euro
Scarica il bando
Download

Il concorso fotografico è aperto a tutti i fotografi non professionisti che vogliono cimentarsi in un tema di grande interesse ed attualità quale il ciclismo.

Il titolo del concorso (e della successiva mostra) vuole, in linea con lo spirito dell’iniziativa, valorizzare quanti sapranno, con un scatto, coniugare il ciclismo con la nostra storia. Il Ciclismo ci racconta è un titolo che dovrebbe ispirare il fotografo ad associare, in modo innovativo, il ciclismo con il territorio o anche con la storia d’Italia, per la quale la bicicletta ha costituito un momento di sviluppo e di emancipazione, nonché fonte di grande vanto.

Fino al 30 aprile 2016 sarà possibile iscriversi ed inviare le foto per il concorso che verranno selezionate da una giuria tecnica, per essere poi presentate nella mostra fotografica all’interno di Bicinfiera (http://www.bicinfiera.it). Partner dell’evento l’associazione fotografica Imago.
Le 3 foto migliori saranno premiate il giorno 5 Giugno con premi fino a € 500,00 e sarà presente anche un premio speciale internet per la foto più votata sul sito web.
Il totale dei montepremi è di circa 1000 euro e la stampa delle migliori 30 foto è a cura della società organizzatrice.

Ad Arezzo nei giorni 3, 4 e 5 Giugno si svolgerà la prima edizione dell’evento “Bicinfiera”, un festival del ciclismo vintage che nasce come mostra scambio collaterale della fiera antiquaria di Arezzo (una delle più importanti d’Italia con oltre 300 espositori) a cui si affiancano tanti eventi, tra cui la cronoscalata dell’Alpe di Poti per bici d’epoca l’”Ardita”, spettacoli teatrali, scuola di ciclismo, passeggiate in bicicletta ed il concorso fotografico “il Ciclismo ci racconta” a cui farà seguito l’omonima mostra fotografica con le 30 foto selezionate dalla commissione di esperti.