CONCORSO: Fotografi”Amo” La Poesia

31/05/2018
Associazione culturale Le Muse Ritrovate
In denaro

Il Concorso fotografico è indetto dall’ Associazione Culturale “LE MUSE RITROVATE” con sede a L’Aquila

Il tema è il titolo del concorso: fotografi”AMO” LA POESIA, riguarda la realizzazione di fotografie ispirate a testi poetici e letterari di un autore a scelta, oppure a poesie o testi propri editi o inediti.
La fotografia è il mezzo per restituire in forma visiva un’idea maturata leggendo un testo letterario o una poesia.
Le fotografie possono riguardare soggetti disparati, il concorrente potrà spaziare da immagini istantanee, ritratti, paesaggi, street photography dove viene catturato l’attimo fuggente, oppure realizzare fotografie costruite e pittoriche dove la realtà viene idealizzata attraverso artefici tecnici come composizioni, uso creativo dei tempi di esposizione, messa a fuoco, filtri, post-produzione, taglio dell’inquadratura, dosaggio delle luci ecc… ampio spazio all’ interpretazione artistica.
Le immagini finali potranno essere istantanee, fotomontaggi, collage digitali, progetti fotografici, dittici e trittici.

Tutte le info qui: https://www.abaq.it/bandi-e-concorsi/bandi-studenti/2018/01/concorso-fotografico-dellassociazione-le-muse-ritrovate/