Avis Fabriano

Scadenza
30/04/2015
Organizzatore
Avis Fabriano
Premio
Tipologia
tradizionale

Iscrizione Gratuita

Tema: La Gioia

Info: http://www.avisfabriano.it/gruppi.php?ct=20

AVIS di Fabriano in collaborazione con AVIS Provinciale  di Ancona e Regionale delle Marche, promuove il primo concorso fotografico dal titolo “ LA GIOIA ”.

A)     Il tema del concorso fotografico è la gioia: gioia nel donare ed essere solidale verso gli altri in tutte le sua sfaccettature.

B)      Possono partecipare tutti i fotografi di qualsiasi nazionalità.

C)      La partecipazione al concorso è gratuita.

D)     La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento.

REGOLAMENTO:

A)     Potranno essere presentate max 4 foto sul tema del concorso.

B)      Le foto dovranno avere formato JPG, a colori o b/n risoluzione 300 DPI formato A4 orizzontali o verticali, le fotografie dovranno essere di proprietà dell’autore e libere da diritti.

C)      Alla ricezione dei file sarà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta regolare ricezione.

D)     E’ gradito il commento dell’autore su ogni foto.

E)      L’organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione dei file ricevuti, declina ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti e smarrimenti, da qualsiasi causa essi siano generati.

F)      Il nome dell’autore dovrà essere riportato come segue: cccnnntp.jpg dove ccc sono le prime 3 lettere del cognome – nnn le prime 3 lettere del nome – t il numero delle foto inviate – p il numero progressivo della foto.   Es.: MARIO ROSSI 2 FOTO INVIATE (rosmar2_1.jpg/ rosmar2_2.jpg).

G)     Le foto dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo: concorsofotografico@avisfabriano.it  o  inviate tramite CD all’indirizzo AVIS Via Mamiani, 43 – 60044  FABRIANO AN o ivi consegnate a mano assieme alla scheda di adesione debitamente compilata e firmata.

H)     Le foto dovranno pervenire dal 12/01/2015 al 12/04/2015

I)        La giuria composta da: Bardelli Massimo (FIAF), Cirilli Roberto (FIAF), Moretti Mara, Paglialunga Sebastiano e Brigidi Donatella si riunirà entro il 20 aprile 2015.

J)       Tutte le immagini pervenute saranno presentate alla giuria riunita presso la sede Avis con proiettore digitale.

K)      Le opere pervenute saranno selezionate dalla giuria di esperti dal giudizio inappellabile che sceglierà le foto ammesse che verranno stampate ed esposte in mostra dal 23/05/2015 al 06/06/2015   presso La Nuova Galleria delle Arti –Via Gioberti – Fabriano.

L)       L’accettazione delle opere e l’assegnazione dei premi avverranno ad insindacabile giudizio della giuria.

M)   I risultati ai partecipanti verranno comunicati via e-mail e pubblicati sul sito www.avisfabriano.it

N)     La cerimonia di premiazione avverrà il 23/05/2015 presso la nostra sede Avis di Fabriano – Via Mamiani, 43.

O)     Le foto non corredate di scheda di iscrizione, didascalia e quanto richiesto non saranno ammesse.

P)      Ad ogni concorrente sarà consegnato un catalogo della mostra all’interno del quale ogni partecipante avrà riportata almeno una foto se risultante tra quelle ammesse.

Q)     PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ D’ ESCLUSIONE : ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso, pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali

M)    DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie ammesse al concorso, rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali ad uso esclusivo dell’AVIS di Fabriano, Provinciale di Ancona e Regionale delle Marche, comunque senza finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto, si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Le foto potrebbero essere utilizzate in un futuro più o meno prossimo per locandine o manifesti Avis.

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’AVIS di Fabriano, Provinciale Ancona  e Regionale Marche secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196

Il materiale inviato non sarà restituito.

Premi :

Ai primi tre classificati verrà data una stampa su alluminio (formato A3) della sua foto premiata e una pergamena a riconoscimento della valutazione ottenuta.

Ai primi tre classificati di età inferiore ai 21 anni verrà data una stampa su alluminio (formato A3) della foto premiata e pergamena di partecipazione.

Dal IV al  X classificato verrà data una pergamena come attestato di partecipazione

Al club fotografico  più numeroso una pergamena come attestato di partecipazione

Il regolamento e la scheda di iscrizione potranno essere ritirati presso via Mamiani  n. 43  Fabriano o scaricati dal sito www.avisfabriano.it  nella sezione concorso fotografico.

visualizza il regolamento.pdf