WORKSHOP FOTOGRAFICO – LUCE e ATMOSFERA – LORENZO PESCE

Il Circolo Fotografico AVIS BFI Chiaravalle è lieto di presentare il WORKSHOP FOTOGRAFICO

LUCE e ATMOSFERA

di

LORENZO PESCE

 

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno torna, con una seconda edizione ancora più intensa e stimolante, il workshop fotografico di ritratto contemporaneo ideato e guidato dal bravissimo fotografo professionista Lorenzo Pesce.

LORENZO PESCE – Raffinato e versatile, nel suo lavoro ha sempre privilegiato il ritratto fotografico, davanti al suo obiettivo hanno posato diverse celebrities: attori, registi, politici, sportivi, musicisti. I suoi scatti sono stati pubblicati su numerose riviste, nazionali e internazionali. Si è anche dedicato a progetti pubblicitari, per clienti prestigiosi quali Coca-Cola, Lavazza, Eni, Fastweb, Stone Island, Mulino Bianco, Samsung, Tim, Enel, etc. Ha studiato Fotografia presso l’Art Center College of Design di Pasadena, iniziando a realizzare reportage per riviste di viaggio. Nel 2003 Photo District News lo ha segnalato come uno dei trenta giovani fotografi emergenti. Nello stesso anno, è entrato a far parte dell’Agenzia Contrasto, partecipando al progetto Eurogeneration, esposto a Palazzo Reale a Milano.

Per garantire a tutti gli iscritti di essere adeguatamente seguiti, il numero massimo di partecipanti ammessi è di 15.

Non perdete questa fantastica occasione!!!!


Iscrizioni: workshopcfa@circolofotoavis.org

Programma:

Venerdì 24/05/2019
19:00 – 20:30 : Incontro – Presentazione Lorenzo Pesce aperta a tutti i soci e agli iscritti al workshop;
20:30 – 21:00 : Breve pausa cena a buffet per i soli iscritti al workshop;
21:00 – 23:00: Uscita fotografica serale a Senigallia con Lorenzo Pesce. Divisi in gruppi da tre, in cui a turno saremo fotografo / assistente / modello, cominceremo ad osservare le nuove sorgenti di luce ed inizieremo a realizzare dei ritratti con la guida e la supervisione del fotografo.

Sabato 25/05/2019
Al mattino, visioneremo insieme le immagine realizzate nel corso dell’uscita del venerdì sera e i portfolio (5-10 foto in formato digitale) di ciascun partecipante.

Nel pomeriggio si procederà alla preparazione dell’uscita serale che avverrà sempre con la supervisione di Lorenzo Pesce. Si procederà di nuovo alla divisione in gruppi da tre (a turno fotografo/assistente/modello) ma gruppi diversi rispetto alla sera precedente. Ognuno fotograferà gli altri due componenti del gruppo una volta in interno e una volta in esterni. La scelta è tra le seguenti locations: Interni: in una camera da letto con la luce accesa; in una stanza semibuia con fonte luminosa proveniente da un’altra stanza; sul divano con abat-jour o con la tv accesa. Esterni: una stazione di servizio / autolavaggio; l’interno di una macchina con le luci interne accese; la vetrina di un negozio o supermercato.

Domenica 26/05/2019
Appuntamento in sede al mattino, ogni partecipante farà l’editing delle proprie foto con l’aiuto di Lorenzo Pesce fino ad arrivare al pomeriggio quando visioneremo tutti insieme le immagini realizzate nei due giorni precedenti. Chiusura del workshop prevista per le ore 18:00

Per ulteriori informazioni contattateci su: workshopcfa@circolofotoavis.org