Immagini dalla natura a Chiaravalle

 
Mostra fotografica con cinquanta stampe di grande formato preseno uno spaccato della natura, con particolare attenzione ai luoghi e scenari della regione Marche.
Nella sala espositiva della sede AVIS di Chiaravalle, fino al 31 Marzo, dal lunedì al venerdì con orario 15.30/19.30 – ingresso gratuito.
 
immagini_natura_marzo2011_avis
 
Comunicato stampa
Ha superato quota mille il numero di visitatori che nel mese di Febbraio hanno ammirato le fotografie della mostra “Immagini dalla Natura”, esposta presso la Sala Grande del Palazzo dei Convegni di Jesi. Le cinquanta stampe di grande formato hanno presentato uno spaccato della natura, con particolare attenzione ai luoghi e scenari della regione Marche.  La flora, la fauna e gli scorci ritratti nei singoli scatti sono stati molto apprezzati dal pubblico. E’ sorprendente sapere che soggetti inconsueti riescano a vivere vicino alle nostre case, in luoghi un tempo fortemente antropizzati di cui l’oasi di Ripa Bianca ne è un esempio.
Confortati dall’inatteso successo, gli organizzatori della mostra hanno deciso di renderla itinerante. La prima tappa sarà la sala espositiva della sede AVIS di Chiaravalle, Via Rinascita 6/8. In collaborazione con il Circolo Fotografico AVIS, le immagini saranno esposte in tre tranches consecutive tra l’1 ed il 31 Marzo, dal lunedì al venerdì con orario 15.30/19.30 ed ingresso gratuito.
Si ringrazia l’AFNI Marche (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sez. Marche) e la Riserva Regionale “Ripa Bianca” di Jesi, promotori del Corso di Fotonaturalismo, a cui gli autori della mostra hanno partecipato nella 2° edizione. Si ricorda che sono aperte le iscrizioni all’edizione successiva del corso (Per informazioni: 0731.619213 – info@riservaripabianca.itinfo@afnimarche.it).