Circolo Fotografico Avis

Il Circolo Fotografico Avis è stato fondato a Chiaravalle (An) nel 1980 da un gruppo di giovani appassionati di fotografia, animati dalla volontà di condividere la propria passione, le proprie esperienze fotografiche e di promuovere i valori dell’AVIS.
Nel 2010 ha ricevuto dalla FIAF il titolo di Benemerito della Fotografia Italiana per le attività svolte nei suoi primi 30 anni di vita.

Il Circolo Fotografico Avis sostiene la diffusione della Cultura Fotografica attraverso incontri pubblici, proiezioni e mostre dedicate ai propri associati, ma aperte alla fruizione di tutti per essere parte attiva del tessuto sociale e culturale di Chiaravalle.

Condividere e confrontare le proprie esperienze fotografiche in un clima di amicizia e partecipazione è uno dei punti di forza del circolo, i cui soci si incontrano ogni giovedì dalle ore 21.15 presso la sede sociale per visionare le immagini e discutere i progetti del fotoclub.