Dopo il successo della Conversazione con Dondero, prosegue la mostra fotografica Istantanee dalla Russia di Putin

Grandissima partecipazione e interesse per la “Conversazione sulla Fotografia” che si è svolta sabato scorso presso il Teatro comunale Valle di Chiaravalle.
Organizzata dal Circolo Fotografico Avis Chiaravalle, col patrocinio del Comune di Chiaravalle, la serata evento dedicata alla fotografia ha visto la presenza di ospiti prestigiosi di grandissimo spessore culturale ed umano: Mario Dondero, protagonista indiscusso del fotogiornalismo degli ultimi 50 anni, che ha raccontato il suo modo di vedere e fare Fotografia accompagnato da Massimo Raffaeli, critico letterario chiaravallese, e Angelo Ferracuti, scrittore, che da tempo collabora con Dondero.
Ad impreziosire la serata la partecipazione, a sorpresa, del giornalista Astrit Dakli, compagno di Mario Dondero durante il viaggio in Russia da cui sono tratte le immagini in mostra.
All’inaugurazione della mostra fotografica “Istantanee dalla Russia di Putin” hanno preso parte centinaia di persone accolte letteralmente per mano dal maestro Dondero che, con una disponibilità unica, è rimasto a lungo a conversare con i presenti.
Il Circolo Fotografico Avis esprime la propria gratitudine nei confronti di Mario Dondero e degli altri protagonisti della Conversazione, per aver regalato a tutti i partecipanti momenti emozionanti, e dell’Amministrazione Comunale, in particolare nella persona dell’Assessore Francesco Favi, che ha sostenuto questo progetto, così come tutta l’attività del fotoclub.
Attraverso le parole della Presidente Manuela Fratoni, traspare la gioia e la soddisfazione per un grande progetto che ha impegnato molto i soci del Circolo: “Il successo di questo evento ci sprona a fare ancora meglio. Vedere così tanti appassionati di fotografia, non solo chiaravallesi, ma arrivati da tutte le Marche per questo incontro, riempire prima il Teatro e poi la sala della mostra fotografica ci ripaga del lavoro intenso di queste settimane. Continueremo a promuovere la Fotografia e a metterla a disposizione di tutti, come è nello spirito della nostra associazione, da ben 34 anni.”

La mostra fotografica “Istantanee dalla Russia di Putin” resterà aperta fino al 2 novembre da giovedì a sabato dalle 17.30 alle 19.30 – domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30 con ingresso libero.

mario dondero con il circolo fotografico avis chiaravalle
Da sinistra: Astrit Dakli, Angelo Ferracuti, Mario Dondero e Massimo Raffaeli
Sabato 4 ottobre 2014 presso il Teatro Comunale Valle – Chiaravalle (An)