Il tempo delle donne

24/01/2016
L’Associazione Artemide – Donne della Bassa Romagna in collaborazione con Foto Club Controluce Alfonsine
vari, vedi bando di concorso
Iscrizione: gratuita

“Il tempo è tiranno” : siamo occupati di continuo ad organizzare al meglio le nostre giornate, colme dei più disparati impegni, e a volte la visione d’insieme del “nostro tempo” ci sfugge, frammentata negli attimi contingenti, vissuti in fretta e come un’abitudine cui non facciamo ormai più caso.

Il tempo quotidiano delle donne, così come la loro energia, è un mosaico in equilibrio mutevole, le cui tessere sono costituite da momenti dedicati a sé e agli altri, e occupati nei mille rivoli in cui la vita scorre e si sviluppa. Ma il “nostro” tempo è anche l’epoca in cui viviamo la nostra vita, con tutte le sue peculiarità, diverso quindi dal tempo che hanno vissuto le nostre madri e da quello che vivranno le nostre figlie.

Le immagini saranno l’occasione per riflettere sul tempo che vivono le donne e sul come lo trascorrono, per tentare di ricomporre quel mosaico e metterlo in mostra, seguendo il filo dell’impegno al femminile: il tempo del lavoro, in casa e fuori, oppure, per le più giovani, il tempo dello studio, e quello del divertimento, con le amiche, con la famiglia o da sole, e quello del riposo.

Info: iltempodelledonne@virgilio.it