Mario Dondero/ 4 ottobre -Teatro Valle / Conversazione sulla Fotografia

 

Il Circolo Fotografico Avis Chiaravalle è orgoglioso di ospitare Mario Dondero, sabato 4 ottobre 2014 alle ore 17.30 presso il Teatro comunale Valle per l’incontro pubblico “Conversazione sulla Fotografia” e l’inaugurazione della mostra fotografica “Istantanee dalla Russia di Putin”.

Conversazione sulla Fotografia con Mario Dondero.

Mostra fotografica, Istantanee dalla Russia di Putin
dondero a chiaravalle, incontro pubblico e mostra

 

Il Circolo Fotografico Avis Chiaravalle da sempre si impegna a diffondere la fotografia come forma di espressione artistica e culturale, con la convinzione che l’incontro diretto e personale con i grandi autori protagonisti della fotografia contemporanea siano un momento di crescita ed arricchimento per tutti coloro che amano la Fotografia.

 

L’incontro pubblico “Conversazione sulla Fotografia” sarà organizzato con la formula della conversazione a tre voci in cui i protagonisti: Mario Dondero, Massimo Raffaeli e Angelo Ferracuti, prendendo spunto dalle foto del maestro Dondero, condurranno un dialogo attorno alla Fotografia.

 

Al termine dell’incontro sarà inaugurata la mostra fotografica “Istantanee dalla Russia di Putin” che presenta una serie di scatti realizzati da Mario Dondero durante un viaggio in Russia insieme al giornalista Astrit Dakli da S. Pietroburgo al lago Baikal in mezzo alle contraddizioni della Russia contemporanea.

 

La mostra fotografica resterà aperta fino al 2 novembre da giovedì a sabato dalle 17.30 alle 19.30 – domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30 con ingresso libero.

 

La Presidente Manuela Fratoni esprime la propria soddisfazione per questo progetto “Siamo felici che Mario Dondero abbia accettato il nostro invito e ci abbia letteralmente affidato le sue stampe originali perchè potessimo realizzare questa mostra con un allestimento appositamente ideato e realizzato dai soci del nostro fotoclub”.

 

La mostra e l’incontro prendono forma come due parti complementari della stessa idea: promuovere la fotografia e metterla a disposizione di tutti. Ancora una volta il Circolo Fotografico Avis si rende parte attiva del tessuto sociale e culturale di Chiaravalle.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Chiaravalle.
mario dondero con massimo raffaeli, fermo 2014

 

Mario Dondero, nato a Milano. Fotogiornalista,
dagli anni ’50 collabora con le maggiori testate giornalistiche di tutto il mondo.

Massimo Raffaeli, nato a Chiaravalle. Giornalista e critico letterario.

Angelo Ferracuti, nato a Fermo. Scrittore e sceneggiatore.