INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA – SERATA CON L’AUTORE – LUCIANO ZAMPORLINI

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA

E

SERATA CON L’AUTORE

LUCIANO ZAMPORLINI

 

Il Circolo Fotografico AVIS Chiaravalle BFI è lieto di invitarvi, giovedì 14 novembre 2019 alle ore 21:00 all’ inaugurazione della mostra fotografica personale del fotografo LUCIANO ZAMPORLINI.

Alle ore 21:30 il fotografo sarà ancora con noi presso la SALA A.V.I.S. di Chiaravalle, protagonista della SERATA con l’AUTORE!

“Se mi chiedono perché abbia scelto la street photography la risposta è abbastanza scontata. Quando ero bambino e poi ragazzo, non c’era TV o Facebook per socializzare e divertirsi. Bastava scendere in strada. È stata la strada che mi ha insegnato tutto: i caratteri delle persone, l’amicizia, le mille diverse situazioni della vita.
E’ lì che ho imparato ad intuire le storie che stanno dietro le espressioni dei visi, ho imparato che può bastare un solo sguardo per interpretare le situazioni ed immaginare tutte le gioie, i dolori e la straordinaria complessità delle vite delle persone.
E soprattutto ho imparato a riconoscere l’incredibile forza della vita, quella vitalità che spesso si sviluppa con tutta la sua bellezza impetuosa proprio negli ambienti più poveri, a volte degradati.
Ed ancora oggi, ogni volta che giro per le strade e per i vicoli della mia e di altre città e che con la mia macchina fotografica cerco di catturare quei momenti particolari, dentro di me rivivo esattamente quelle sensazioni da ragazzo che con la sua curiosità sembra riuscire a comprendere ed abbracciare tutta l’immensa e variegata vitalità del mondo intero.”

 

Luciano Zamporlini
Insegnante di street photography presso il circolo fotografico Amici di Carlo, Ancona
Insegnante di street photography presso la Libera Università dei cinque Castelli di Agugliano
Relatore di street photography presso Scatto flessibile – CRUA Sezione fotografica, Ancona

Vi aspettiamo!

 

SALA A.V.I.S.
Viale Rinascita nr 6 – Chiaravalle (AN)
Ingresso Libero

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone