Autore dell’anno FIAF Marche – 2016

L’idea di istituire questo riconoscimento è nata dalla FIAF, il suo obbiettivo è di coinvolgere ogni Regione d’Italia affinché si possa avere la segnalazione di un autore in ognuna di esse.

Il suo scopo è quello di indicare un autore meritevole, che con il suo lavoro metta in evidenza una maturazione artistica tale da essere mostrata ad una platea più ampia di quella di un Circolo Fotografico, o di una cerchia ristretta di amici.
Questo progetto non è ne tanto meno pretende e neanche vuole essere considerato una competizione fotografica, anzi è nato come momento di confronto, partecipazione e coinvolgimento sia tra i partecipanti che tra le persone che saranno invitate ad esprimere i loro pareri.

All’autore più meritevole non sarà corrisposto nessun premio materiale, ma avrà la possibilità di esporre il proprio lavoro nell’ambito di alcune manifestazioni fotografiche che si svolgeranno nella Regione ed al Convegno Regionale successivo alla proclamazione, oltre a ulteriori occasioni di visibilità anche in campo nazionale.

Il Circolo Fotografico Avis ha scelto di organizzare una giuria aperta a tutti propri soci per la selezione degli autori meritevoli di entrare a far parte della selezione finale, i lavori si svolgerenno su due serate:
5 maggio – Visione di tutti i lavori presentati, discussione e selezione di dieci/dodici portfolio più interessanti.
12 maggio – Visione dei lavori individuati durante la precedente selezione e votazione individuale dei 7 autori migliori (secondo le norme del regolamento regionale).

 

Maggiori informazioni sul progetto e il regolamento integrale sul Sito Fiaf Marche

 

autore_fiaf_2016

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone