Serata con l’Autore 2015 – Gianluca Ferroni

La Serata con l’Autore del Circolo Fotografico Avis Chiaravalle vede protagonista del mese di aprile il fotografo fermano Gianluca Ferroni che presenterà alcuni dei suoi lavori più significativi realizzati in Africa su tematiche sociali quali la prostituzione minorile e l’escissione, per poi affrontare il tema attualissimo della teoria del Gender – differenze ed identità sessuali. L’incontro si concluderà con un’anteprima: una proiezione del work in progress sulla Bolivia.

Gianluca Ferroni, appassionato di fotografia da sempre dal 2001 socio del Fotocineclub di Fermo, inizia così a raccontare per immagini, trattando dapprima tradizioni popolari della propria città, per poi avvicinarsi a tematiche sociali che lo portano a viaggiare per il mondo, dal Messico all’Etiopia, dalla Francia alla Svezia, all’Inghilterra.
Ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e le sue opere sono state esposte e pubblicate in musei e riviste in Italia e all’estero.

23 aprile 2015 / ore 21.15
Circolo Fotografico Avis Chiaravalle BFI