Corso di Fotografia, 25 anni di cultura fotografica

Chiaravalle – 25 candeline per il corso base di fotografia, organizzato dal locale Circolo Fotografico AVIS.
 
E’ quanto verrà festeggiato domenica 2 Dicembre dalle ore 16.00, a conclusione della 25° Edizione del Corso di Fotografia. Una ricorrenza prestigiosa che dà lustro al Circolo fotografico AVIS di Chiaravalle ed al docente Manlio Moretti, che in tutte le edizioni ha gestito la classe con energia, impegno e cordialità.
Realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiaravalle e della FIAF (riconoscimento n° L03/2012), la 25° Edizione del corso si concluderà con una due giorni di celebrazioni.
Il prossimo 1 Dicembre alle ore 17.00 sarà inaugurata la mostra dei Corsisti, aperta fino al 15 Dicembre ad ingresso libero, presso la locale sede AVIS, Via Rinascita 6/8.
Il 2 Dicembre la festa proseguirà nel Teatro Comunale “Valle”, dalle ore 16.00 con il seguente programma ad ingresso libero e gratuito: Consegna dei diplomi ai 50 allievi partecipanti e videoproiezione in più tempi dei corsisti, mentre alle 18.30 sarà inaugurata la mostra antologica degli ex corsisti presso le salette Giacconi del teatro, aperta fino al 9 Dicembre.
La manifestazione rientra nel progetto AVIS “Informare, formare e crescere” , finanziato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Il Corso, tenuto dall’insegnante Manlio Moretti e coadiuvato da alcuni soci del Circolo Fotografico AVIS, si è sviluppato attraverso 25 lezioni teoriche e 5 uscite di verifica pratica, creando un clima di amicizia e collaborazione tra i 50 allievi ed i docenti. I lusinghieri risultati ottenuti dal Corso, dal 1988 ad oggi ha superato i 650 partecipanti, inducono il Circolo Fotografico a proseguire con questa iniziativa.
La 26° Edizione del Corso, che inizierà nel Gennaio 2013, come per le passate edizioni ha destato un elevato interesse. Le pre-iscrizioni hanno superato la quota delle 75 unità, obbligando il circolo a chiudere l’iscrizione dopo pochi giorni dall’apertura, poiché i locali dell’AVIS di Chiaravalle, sede del corso, possono accogliere un numero limitato di persone.
La 26° Edizione del Corso sarà presentata martedì 18 dicembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Croce Gialla, Via F.lli Cervi 1 Chiaravalle.
 
 
invito_corso_25_fronte
 
invito_corso_25_retro
 
 
Per informazioni: www.circolofotoavis.orgsegreteria@circolofotoavis.org – 334.1646651
Segui tutti gli eventi e gli aggiornamenti sulla Pagina facebook.com/CircoloFotoAvis